Organigramma

2014 - 2015

Nascita

Società nata dalle ceneri della vecchia Virtus Villafranca nel giugno del 2014.
Daniele Cappellaro (attuale Presidente) insieme a storici dirigenti e a due giovani sportivi di villafranca, decise di iniziare una nuova avventura calcistica per riportare tutti i giovani del paese a condurre l'attività sportiva più educativa ed interessante al mondo, il calcio.
Nasce così l'ACD VILLAFRANCHESE

La prima annata calcistica vede la prima squadra iscritta al campionato di terza categoria formata da giovani ragazzi di villafranca e paesi limitrofi.A questo progetto hanno creduto oltre 70 famiglie che ci hanno permesso di iscrivere numerose squadre per il settore giovanile.

2015-2016

Crescita

Grazie alla fiducia riposta in noi da alcune attività imprenditoriali, vista la nostra competenza e voglia di costruire un progetto importante, abbiamo potuto formare una squadra che ci ha permesso di vincere il campionato di terza categoria e di accrescere le nostre possibilità anche nel settore giovanile. Il numero di persone che crede nel progetto aumenta a 120 atleti.

2016-2017

Sviluppo

Continua lo sviluppo della società orientato a migliorare la crescita del settore giovanile. Ciò comporta un incremento dei giovani atleti, il quale permetterà l'iscrizione a quasi tutte le categorie del campionato provinciale. Finalmente si vede e si concretizza quindi la crescita dei nostri ragazz con risultati importanti. Società professionistiche iniziano ad interessarsi alla qualità del nostro vivaio e alla qualità dei tecnici ingaggiati. La prima squadra sfiora i play-off di seconda categoria da neo promossa.

2017-2018

Promozione

L'annata parte con l'obiettivo di portare la prima squadra al salto di categoria. A maggio del 2018 i nostri sacrifici e la nostra passione viene premiata con la vittoria del campionato e la conseguente promozione in Prima Categoria. Continua la crescita del settore giovanile con risultati sempre più rilevanti. Si consolidano quindi i nostri giovani atleti come risorsa fondamentale per la crescita futura della società..

2018-2019

Solidità

Stagione importante sia dal punto di vista calcistico che da quello societario. Entrano a far parte della società nuovi sponsor i quali aumentano di conseguenza anche la visibilità di quest'ultima. In questo modo inizia ad acquistare valore il progetto permettendo importanti miglioramenti alle strutture dedicate alla pratica sportiva. Vengono completate TUTTE le categorie del settore giovanile con l'iscrizione della squadra JUNIORES. In questo momento la prima squadra partecipa al campionato di prima categoria..chiudendo il girone di andata a -7 dalla vetta